Alleviamo gli uccelli per salvaguardare la loro esistenza

Biblioteca sociale

La nostra associazione possiede una biblioteca ricca di interessanti volumi che trattano in modo diffuso e dettagliato le numerose famiglie dei passeriformi che sono oggetto del nostro hobby, che riteniamo di primaria importanza per la cultura e la formazione dei Soci. 
La consultazione di questi volumi può aiutarci a fugare dubbi, a trovare soluzioni ai problemi che ci si presentano nella gestione dei nostri allevamenti, ad individuare le terapie adatte a fronteggiare le patologie più svariate che possono interessare i nostri pennuti, ecc.. 
Vi ricordiamo che la consultazione di questi libri è assolutamente gratuita (la biblioteca è di proprietà di tutti i soci) e può avvenire presso la sede sociale in Monza. 
Coloro che sono interessati possono rivolgersi, negli orari di apertura della Sede agli incaricati sigg.: Alfieri Giancarlo, Pigliafreddo Roberto e Sironi Dario.

Pensiamo di fare cosa utile pubblicando su queste pagine l’elenco delle riviste periodiche, delle raccolte, dei volumi e delle enciclopedie disponibili in biblioteca. 
In particolare avete la possibilità di visualizzare, per ciascun volume, un’anteprima dei seguenti items:

  1. titolo,
  2. autore,
  3. data di pubblicazione,
  4. casa editrice,
  5. eventuale breve testo di descrizione,
  6. immagine della copertina ed, eventualmente, retro-copertina,
  7. immagine(i) dell’indice dei contenuti.

Siamo convinti che tali informazioni possano renderci facilmente in grado di individuare il volume da consultare quando si presentasse la necessità di approfondire meglio un qualsiasi aspetto del nostro hobby.

NOTA: Ricordiamo inoltre che, per delibera Consigliare, le raccolte e le riviste periodiche sono in libera consultazione presso la nostra Sede ma, a differenza dei volumi, non possono essere concesse in visione esterna.