Mehringer

Il Mehringer è una nuova razza di canarini di Posizione di origine tedesca. 
Si tratta di un piccolo arricciato che nell’idea iniziale del creatore vuole essere una specie di “mini” arricciato di Parigi di 13 centimetri.
Il creatore è il sig. Karl Franke, dichiara che per il conseguimento del canarino desiderato ha usato differenti accoppiamenti ed incroci, in base ad un meticoloso lavoro, tra l’Arricciato di Parigi, Arricciato del Nord, Colore e Gloster. 

In pochi anni, dal 1980 al 1989, è riuscito ad ottenere il nuovo canarino a cui è stato dato il nome della città in cui è nato, Mehring. 
Nel breve spazio di pochi anni, il Mehringer verrà perfezionato e nel 1994 è stato riconosciuto in Germania, diffondendosi in quel Paese con rapidità. 
Esposto per la prima volta al Campionato Mondiale di Udine, nel 1995, senza ottenere il punteggio sufficiente per la COM, per meritare il riconoscimento internazionale. 

Dal Campionato Mondiale di Udine ad Amiens, nel 2003, il Mehringer, ha migliorato sensibilmente la sua qualità. 

L’aver fissato in modo netto le arricciature dell’Arricciato di Parigi di 19 centimetri in un canarino di 13 centimetri, nelle sue giuste proporzioni, non era compito facile e Karl Franke ci è riuscito, con il risultato che data la sia minutezza, il grande lavoro ha portato ad un canarino elegante, simpatico e se poi si aggiunge che è anche un buon riproduttore l’opera è completa.

Gabbia da esposizione
Gabbia da esposizione
Scheda giudizio
Mehringer Punti
Taglia (forma) 20
Portamento 15
Piumaggio 15
Mantello – Spalline 10
Fianchi 5
Jabot 5
Testa e collo 5
Ali 5
Arti inferiori 5
Coda 5
Condizioni generali 5
Totale Punti 100