Alleviamo gli uccelli per salvaguardare la loro esistenza

Chi siamo

Lo scopo dell’associazione è quello di far avvicinare all’ornitologia, ed essere un riferimento per chi invece ha maturato una discreta esperienza nell’allevamento. 
Si propone inoltre di presentare le specie maggiormente allevate e diffuse, ma anche specie più curiose e simpatiche. 
L’Associazione Ornicoltori Monzesi – A.O.M. – è un’Associazione senza fini di lucro nata nel 1991 dalla fusione delle due Associazioni preesistenti a Monza e più precisamente la SACOM e la CORONA FERREA, aderisce fin dalla nascita alla F.O.I.

Federazione Ornicoltori Italiani con il codice 333

L’Associazione Ornicoltori Monzesi si prefigge di propagandare l’amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat, e, per il tramite dei suoi associati di diffondere i sistemi del loro corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo, riproducendo in cattività, soprattutto, soggetti in via di estinzione. 

Organizza annualmente una Mostra Ornitologica e una “PRECOVE” in cui è possibile scambiare i propri soggetti con esemplari nati negli allevamenti di altri soci.

Ci riuniamo tutti i Giovedì sera per organizzare le varie attività dell’associazione e per scambiarci esperienze, consigli e perché no anche fantasie. 
Non mancano gli incontri con esponenti di altre associazioni in una sorta di pacifica competizione. 
In questo sito potrete inoltre trovare molte notizie utili sia sull’attività specifica dell’Associazione sia su norme e disposizioni di legge per l’allevamento a scopo amatoriale.