Alleviamo gli uccelli per salvaguardare la loro esistenza

Documento di cessione

Come farlo?

Il documento di cessione deve essere compilato in caso di cessione, anche gratuita, di soggetti appartenenti a questo allegato. Va compilato in duplice copia, di cui una da consegnarsi al ricevente e una conservata. 

Questo documento NON deve essere inviato al Servizio Certificazione CITES. Nel modulo, oltre ad indicare i dati del cedente e del ricevente, dovrà essere indicato l’Ufficio CITES, al quale era stata inviata, a suo tempo, la dichiarazione di nascita relativa agli esemplari oggetto della cessione e il numero di protocollo da questi attribuito.

Se i soggetti che stiamo cedendo non sono nati presso di noi, occorre indicare il Servizio CITES (e il numero di protocollo) al quale l’allevatore presso cui sono nati aveva inoltrato la dichiarazione di nascita.

Quando farlo?

Questo documento deve essere compilato all’atto della cessione e deve essere firmato da entrambe le parti (cedente e ricevente).

Perché farlo?

Regolamento (CE) del Consiglio della Comunità Europea 338/97 recante: “Protezione di specie di fauna e flora selvatiche mediante controllo del loro commercio” e successive modifiche.